Realizzazione lenti per icchiali Trieste, TS | Ottica Zingirian - Realizzazione occhiali da vista | Trieste, TS | Ottica Zingirian

Negozio di ottica a Trieste Ottica Zingirian
Vai ai contenuti

Realizzazioni lenti occhiali a Trieste

Lenti a contatto Trieste

Ottica Zingirian

A Trieste ti aspetta l'Ottica Zingirian: una vera garanzia per gli occhiali da vista e lenti. La delicata operazione della lavorazione delle lenti è infatti una vera arte, che richiede grande esperienza e abilità, al fine di correggere i deficit visivi in modo estremamente preciso. Le problematiche della vista sono molto diffuse e tra le più comuni troviamo la miopia, l'ipermetropia e l'astigmatismo. Prima di sconfiggerle insieme, occorre conoscerle più a fondo. Vediamo di cosa si tratta in questo approfondimento.
Miopia
Miopia
Diffusissima in Italia e nel mondo Occidentale, tanto da essere il primo difetto visivo nel nostro Paese, la miopia si manifesta con una difficoltà più o meno intensa nel guardare da lontano. L'immagine infatti, a causa di un “occhio troppo lungo” o di una sproporzionata curvatura della cornea o del cristallino, non raggiunge la retina e viene percepita come poco nitida. Grazie all'uso di lenti a contatto o di occhiali con lenti graduate realizzate da professionisti, è possibile ripristinare una vista ottimale senza problemi.
Ipermetropia
Ipermetropia
Si tratta di un disturbo della vista molto diffuso: ben 5 milioni di italiani ne soffrono. L'occhio è troppo corto: di conseguenza l'immagine converge in un punto dietro la retina e viene percepita come sfocata, sia da vicino che da lontano. La correzione è ottimale con l'ausilio di occhiali a lenti convesse e lenti a contatto. E il mondo tornerà chiaro e definito!
Presbiopia
Astigmatismo
L'astigmatismo è un altro disturbo estremamente diffuso, che spesso si presenta associato alla miopia e all'ipermetropia. Il deficit visivo si manifesta ancora una volta con un'immagine sfocata, ma stavolta sarà anche deformata. Ciò si verifica perché la cornea, invece di avere una conformazione sferica, ha una struttura ovale. Anche in questo caso occhiali da vista, lenti e lentine a contatto ripristinano una corretta visione.
Astigmatismo
Presbiopia
La presbiopia è una condizione fisiologica dell’apparato visivo non appartenente ai difetti refrattivi; essa è un disturbo della vista che in genere sorge tra i 40 e i 45 anni d’età e che obbliga ad usare gli occhiali per vedere “da vicino”. Nella norma (in condizioni di emmetropia) un bambino mette a fuoco a 7 cm di distanza, un giovane adulto a 10-15 centimetri ed un soggetto di 60 anni a più di un metro. Nel soggetto emmetrope la presbiopia compare a circa 45 anni, nel soggetto ipermetrope un po’ prima e nel miope un po’ dopo.
GIOCHI DI LUCE
Chiama il +39 040 774497 per informazioni sulle patologie della vista più frequenti
Torna ai contenuti